Scopri il nostro trattamento di laminazione ciglia
Il trattamento estetico chiamato laminazione serve a incurvare le ciglia e a farle apparire più ordinate e spesse, donando loro maggior idratazione. Si tratta di un procedimento che, oltre a donare bellezza alle ciglia dritte e spioventi, contribuisce anche al loro benessere interno. Tutto questo è possibile grazie ai principi attivi di origine naturale utilizzati, quali cheratina, olio di Argan e aminoacidi essenziali, i quali hanno peculiarità nutritive e fortificanti. Si tratta di ingredienti naturali, in grado di donare corpo, volume e vitalità. Questo procedimento, è dedicato a chi possiede ciglia con le seguenti caratteristiche:
• Troppo sottili, chiare o quasi invisibili;
• Spioventi, rivolte verso il basso, o comunque prive di curvatura;
• Sfibrate, secche, rovinate da precedenti trattamenti;
• Lunghe ma poco flessibili, dunque rigide, difficili da incurvare.
La laminazione delle ciglia, è perciò consigliata alle donne che desiderano mostrare ciglia più piene e forti per diversi giorni, dall’effetto comunque naturale. Anche tra un trattamento di extension ciglia e l’altro, durante la pausa necessaria, questa potrebbe essere la soluzione per apparire al meglio. È sconsigliata a chi ha ciglia molto corte e rade. In questi casi, probabilmente si rendono più adatte le Lash Extension.
Come funziona la laminazione delle ciglia
Andiamo a vedere come funziona la laminazione ciglia professionale, quali sono i vari step da effettuare per ottenere curvatura e ciglia più definite e piene, come rimpolpate. Si procede in questo modo:
• Scegliere la tipologia di incurvatura desiderata, passaggio che va fatto soprattutto in base alla lunghezza delle ciglia naturali;
• Detergere alla perfezione l’occhio da trattare e applicare il pad in cotone che serve a proteggere la rima ciliare inferiore e a separarla da quella superiore;
• Applicare sull’occhio la specifica mezzaluna in silicone (una sorta di bigodino), su cui andranno adagiate e fissate tutte le ciglia, servendosi della colla apposita e di un pettinino;
• Lasciare in posa sulle ciglia per circa 5 minuti un balsamo emolliente;
• Applicare il prodotto per laminazione, uno speciale liquido dal potere liftante immediato, che dona pienezza e curvatura;
• Come ultimo step, effettuare l’applicazione dell’olio nutriente di Argan, dall’azione fortificante e rigenerante;
• Pulire le ciglia dalla colla e togliere il bigodino in silicone.
Per ottenere i risultati desiderati, sono necessarie 3 o 4 sedute di laminazione, da ripetere con cadenza mensile. Chi possiede ciglia chiare o chiarissime, durante il procedimento ha la possibilità di scurirle, effettuando una tinta semi permanente.
A tale scopo, solitamente si opta per il colore nero, il più adatto a rendere lo sguardo intenso e incisivo, perfetto per qualsiasi colore di occhi. È possibile tingere sia le ciglia superiori che quelle inferiori in contemporanea, se si desidera.
Cosa non fare dopo il trattamento
Nelle prime ore successive alla laminazione, ci sono alcuni accorgimenti da seguire, in modo da non vanificare i risultati ottenuti. Nell’arco delle 24 ore dopo il trattamento estetico alle ciglia, bisogna aver cura di:
• Non usare né mascara, né sieri;
• Evitare di bagnare le ciglia con acqua;
• Non utilizzare prodotti struccanti nella zona;
• Avere cura di non applicare creme vicino alle ciglia.
Una volta trascorse 24 ore dalla laminazione, possiamo riprendere a fare tutto ciò, ricominciando a utilizzare il mascara e i soliti prodotti beauty o skincare a cui siamo abituate.
Laminazione ciglia: quanto dura?
Per effettuare una seduta di laminazione ciglia serve circa un’ora di tempo. Al fine di ottenere un effetto intenso e molto visibile, occorre ripetere l’applicazione una volta al mese, per 3 o 4 mesi consecutivi. Si tratta di un trattamento cumulativo, ovvero che amplifica l’effetto e diventa sempre più evidente seduta dopo seduta. Una volta terminato il ciclo completo di 3-4 sedute, l’effetto di ciglia più visibili, piene e incurvate dura fino a un paio di mesi. La durata, dipende da persona a persona e può variare in base al ciclo di crescita delle ciglia di ogni individuo. Dopodiché, sarà possibile ripeterlo al fine di mantenere i risultati nel tempo.